{literal} {/literal}

E’ arrivato il Cake Design

Sulla scia del grande successo che sta riscuotendo in Italia, anche da Hobby di Carta è arrivato il Cake Design!

Nel negozio di Concesio, in via Mazzini 28, e presto nello shop online, tutti i prodotti e gli accessori per chi vuol diventare un “boss delle torte”!

Piani di lavoro e mattarello, formine, stampi ad espulsione, stampi in silicone, pasta di zucchero e coloranti in gel, stampi in metallo, Sac a poche e beccucci, basi in polistirolo, vassoi sottotorta… tutto della migliore qualità Decora e Wilton.

Da giovedì 20 settembre prenderanno il via i corsi di Cake Design e Cupcake Design per chi avesse acquistato il Coupon su Groupon; secondo disponibilità, nelle varie date (il giovedì e il sabato), è ancora possibile prenotare il corso (in due lezioni di 3 ore ciascuna) in promozione a 69.00 euro, per informazioni e prenotazioni chiamare in negozio allo 0303459915 o scrivere a [email protected] Per il momento ci sono ancora posti a partire dal 20 ottobre.

Durante la prima lezione del corso di Cake Design Marina insegnerà a stendere la pasta di zucchero su una torta in polistirolo dal diametro di 20 cm e a decorarla con fiori realizzati sia con gli appositi stampi che modellandoli con le mani e pochi attrezzi. Si userà sia glassa già colorata che glassa bianca che i partecipanti coloreranno  sul momento.  Nella seconda lezione, a cui i partecipanti porteranno la base già rivestita, si procederà a comporre e posizionare sulla torta un’ambientazione tridimensionale.

Durante la prima lezione del corso di Cupcake Marina farà rivestire e decorare due cupcake, uno con fiori realizzati sia con stampi che modellandoli manualmente, l’altro con rose. Durante la seconda lezione si realizzerà un personaggio da appoggiare sul cupcake rivestito.

Teniamo a precisare che da Hobby di carta non teniamo corsi di pasticceria, ma solo di decorazione, sebbene tutti gli strumenti e i materiali rispettino le norme vigenti in fatto di alimentari e utilizziamo glassa e coloranti consentiti dalla legge italiana, il corso vuol solo essere uno stimolo alla creatività e un aiuto per imparare tutti i trucchi della manipolazione della pasta. E’ per questo che decoriamo una base in polistirolo, che non verrà quindi mangiata ma portata a casa come esempio, stessa cosa vale per i cupcake… le decorazioni che Marina insegnerà a realizzare o che vedrete nei modelli a disposizione, saranno lo spunto per essere ripetuti nella cucina di casa propria… su una torta realizzata con una delle tante ricette disponibili o con basi acquistate al supermercato, o su cupcake appena sfornati…

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *