{literal} {/literal}

Mostra Concorso ISTANTI AL FEMMINILE

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012 Hobby di carta vi aspetta numerosi alla prima edizione della Mostra Concorso ISTANTI AL FEMMINILE, con il Patrocinio del Comune di Villa Carcina (BS), Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali.

La Mostra Concorso presenta momenti di vita al femminile nell’ambito della creatività, vuole essere un momento di ispirazione per tutti quanti desiderano ammirare qualcosa di unico e speciale o provare a mettersi in gioco dedicandosi ad hobby creativi. Durante i due giorni della Mostra Concorso si alterneranno dimostrazioni di varie tecniche creative.

Il Concorso verte su 3 ambiti diversi: Scrapbooking, Cucito Creativo, Fotografia.

Concorso di Scrapbooking: Si accettano Layout (pagine d’album) di ogni formato purchè provviste di page protector in modo da renderle “appendibili”, su tela da pittore o altri supporti, forniti di apposito gancio. Ogni layout deve riportare sul retro nome e cognome dell’autrice, email e indirizzo di spedizione per il ritorno e il corrispettivo in francobolli per la restituzione. E’ possibile inviare fino a 3 layout. A chi nel mese di dicembre effettuerà un ordine nello shop di Hobby di carta, i layout saranno resi con la merce senza addebito di spese di spedizione (e restituzione dei francobolli).

Concorso Card Natalizie: di qualunque formato, non saranno restituite ma devolute in beneficienza all’Abe di Brescia, Associazione Bambino Emopatico, che da vent’anni collabora con il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia (le card potranno essere acquistate alla mostra con offerta minima di 5 euro ma consegnate dopo la chiusura della mostra, quelle invendute saranno  consegnate all’Abe che le venderà o le utilizzerà da inviare per gli auguri di Natale ai suoi sostenitori). E’ possibile inviare quante card volete, senza limiti!

Concorso fotografico: La partecipazione è aperta a tutti, ma il tema deve riferirsi all’universo femminile, quindi fotografie di donne di qualunque età, o di momenti di vita al femminile, istanti della quotidianità… Si accettano fotografie di cm 20×30 (o 30×20) che saranno montate su cartoncini colorati, massimo tre per partecipante. Le fotografie non saranno restituite. I partecipanti al concorso garantiscono la propria paternità sulle fotografie inviate.

Concorso Cucito Creativo: Sono ammessi al concorso i lavori di cucito creativo realizzati utilizzando tutte le tecniche del Patchwork: quilting, appliquè, cucitura a mano, a macchina, ecc… purchè presenti la caratteristica del Patchwork a tre strati, e l’aspetto “morbido” di un quilt. Sul retro dovrà essere applicato un manicotto alto almeno 10 cm per appendere il lavoro. Sono ammessi quilt di gruppo. Ogni lavoro dovrà recare i riferimenti dell’artista e il titolo del lavoro, accompagnato eventualmente da una breve descrizione della tecnica usata. Per la restituzione allegare indirizzo completo con numero di telefono e 10.00 euro, che saranno resi se la partecipante effettuerà un ordine nello shop di Hobby di carta, inviato senza addebito di spese.

Per informazioni scrivere a [email protected]

I lavori dovranno essere imballati in modo da resistere all’invio per posta o per corriere e dovranno pervenire entro lunedì 26 novembre  2012, potranno essere altresì consegnati personalmente presso Hobby di carta in via Mazzini 28 a Concesio (BS), all’Hobbyshow di Milano nelle giornate di venerdì, sabato e domenica mattina (9-10-11 novembre)  presso lo stand dell’Asi (Associazione Scrapbooking Italia), a Firenze a Florence Creativity da giovedì 22 a domenica 25 novembre 2012 presso lo stand di Hobby di carta.

I visitatori della Mostra voteranno le loro preferenze per ogni categoria, domenica 2 dicembre alle 18.00 si svolgerà la premiazione.

I premi in palio, offerti da Hobby di carta sono:

Scrapbooking: buono spesa del valore di 150 euro spendibile nello shop di Hobby di carta

Cucito Creativo: buono spesa del valore di 150 euro spendibile nello shop di Hobby di carta

Fotografia: Soggiorno due notti con prima colazione per due persone a scelta in oltre 370 strutture alberghiere

Per chi fosse interessato a partecipare, è disponibile il BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO da compilare solo se si partecipa con le fotografie, per il tema Scrapbooking e Cucito Creativo non è necessario

Partecipate numerosi! Sia al concorso che visitando la Mostra!

Programma della Mostra Concorso:

Sabato 1 dicembre alle 15.00 inaugurazione alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Villa Carcina con un piccolo rinfresco.

Domenica 2 dicembre nel pomeriggio breve momento conviviale con castagne arrosto e bevande calde, e alle 18.00 premiazione del Concorso

Ecco la Locandina del Concorso con i nostri sponsor volantino A3

e il volantino con il programma volantinoA5

Potrebbero interessarti anche...

12 Risposte

  1. Letizia ha detto:

    anche le card partecipano al con corso di scrapbooking?

  2. admin ha detto:

    Sì, anche le card, ma non vengono restituite, vengono devolute in beneficienza

  3. Luigina ha detto:

    Ciao! Si può’ partecipare sia al concorso di scrapbooking che di fotografia? Il materiale dovrebbe arrivare entro il 26 novembre o avere timbro posta entro e non oltre il 26 novembre?

  4. admin ha detto:

    Ciao.
    meglio che arrivi da noi per il 26. Poi dobbiamo allestire la mostra. Puoi partecipare in quanti settori vuoi

  5. Luigina ha detto:

    Okay grazie! Faro’ l’impossibile questo weekend! ; )

  6. admin ha detto:

    Grazieeee

  7. Luigina ha detto:

    Sono ancora io… Ho completato i layout scrap and messo dentro i page protectors ma dobbiamo anche fornire i ganci per appendere?

  8. admin ha detto:

    No, quello facciamo noi! GRazie…

  9. manuela ha detto:

    ciao, vorrei partecipare al concorso di cucito creativo con una coperta patchwork. cosa intendete per “manicotto alto almeno 10 cm per poterlo appendere ” ?

    Grazie e ciao

    Manuela

  10. admin ha detto:

    Ciao. E’ una striscia che si mette dietro per poter infilare un bastone e poi appendere la coperta, ma se non ce l’hai non preoccuparti, la appendiamo in altro modo

  11. Luigina ha detto:

    Ciao!

    Ho mandato una pagina scrap inizio settimana scorsa e le foto venerdì mattina. Sperando che sia arrivato tutto in tempo…

    saluti,
    Luigina Nichele
    Luigina

  1. 11 novembre 2012

    […] Lunedì 26:          TERMINE CONSEGNA LAVORI CONCORSO ISTANTI AL FEMMINILE […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *