{literal} {/literal}

Hobby di Carta a Verona Tessile dal 16 al 21 aprile 2013

Dal 16 al 21 aprile 2013 Hobby di Carta parteciperà alla seconda edizione di Verona Tessile

Il progetto “Verona Tessile” è stato ideato nel 2011 dall’Associazione Ad Maiora in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, grazie al contributo speciale della Banca Popolare di Verona e con il supporto di Amia e Bernina Italia.

È una manifestazione che si sviluppa nell’arco di sei giorni, con mostre, concorsi, conferenze e altri eventi, tutti legati al mondo dell’arte tessile tradizionale e contemporanea.

Sedi prestigiose, a partire dal Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, accoglieranno opere di diverso genere e provenienza, lungo un percorso fra le vie del centro storico e gli scorci più belli di Verona, fino a toccare alcuni tra i luoghi più suggestivi della città, da Castelvecchio alla Tomba di Giulietta.

Un ricco programma accompagnerà la visita della città e delle opere esposte, artiste di fama internazionale e antichi quilt americani della metà del XIX secolo vi aspettano nelle esposizioni sparse per la città: Ex Chiesa di San Giorgetto, Loggia Barbaro, Biblioteca Civica, Corso Sant’Anastasia e Corso Porta Borsari, Castelvecchio, Tomba di Giulietta e Portico della Gran Guardia (dove troveranno posto alcuni espositori tra cui Hobby di Carta)

L’ingresso alla manifestazione è gratuito

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *